Uno show-cooking che ha visto impegnati gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli Tommaso Giuliante, Mattia Tripaldi e Andrea Vicario, coordinati dal Prof. Fulvio Papagallo. L’occasione è stata offerta dall’emittente tv TeleMolise che ha consentito agli allievi di via Federici di cimentarsi in una prova culinaria di fronte al grande pubblico televisivo.

“E’ da sempre obiettivo del nostro Istituto Professionale proporre agli allievi esperienze stimolanti e motivanti. – ha affermato il Prof. Papagallo – Quella di oggi è stata una vera e propria sfida con se stessi, con le proprie emozioni e le proprie passioni. La scuola nell’anno della pandemia ha attraversato una fase densa di ostacoli e criticità, ma ha dimostrato anche una straordinaria capacità di resilienza. Desidero ringraziare TeleMolise e tutti gli studenti che hanno partecipato, con entusiasmo, a questa iniziativa”.

“In Cucina con lo Chef” è il titolo del programma quotidiano di Telemolise a cui hanno partecipato gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli. Condotta da Gigi Di Simio, la trasmissione, trasmessa anche nel Lazio (canale 880 del digitale terrestre o in streaming su www.telemolise.it), ospita food bloggers, food lovers e tutti gli appassionati di cucina che presentano di volta in volta le loro ricette. La trasmissione ha visto protagonisti per tre puntate gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli che frequentano il quinto anno, scelti fra i più meritevoli dell’Istituto in accordo con i loro docenti di Cucina. Gli allievi sono stati impegnati nella preparazione di tre ricette da loro ideate.

Un’iniziativa di successo sicuramente da ripetere al più presto.