L’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (A.I.F.) organizza anche quest’anno le Olimpiadi Internazionali della Fisica, per selezionare gli studenti che costituiranno la squadra italiana.

La competizione è rivolta agli allievi della Scuola Secondaria Superiore che mostrino una particolare inclinazione per gli studi scientifici. La Gara d’Istituto si svolgerà martedì 26 gennaio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e i primi cinque classificati potranno partecipare alla Gara Regionale che avrà luogo lunedì 1° marzo 2021.

Vista la situazione legata alla diffusione del Covid-19, quest’anno la gara avrà luogo on-line secondo due modalità. Se sarà possibile, i partecipanti svolgeranno la prova in un’aula, altrimenti la svolgeranno da casa secondo le istruzioni che verranno inviate.

Gli studenti che parteciperanno alla gara saranno esonerati dalle lezioni dalle 10,00 alle 13,00 del 26 gennaio. Gli allievi interessati (sono escluse le classi prime) dovranno comunicare la loro intenzione a partecipare inviando una mail al prof. Pase (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro venerdì 22 gennaio 2021.